Love bombing l'amore narcisista che fa male

Nelle relazioni malate, il love bombing serve a sedurre in fretta. Il bombardamento d'amore del narcisista come riconoscerlo 

Amore narcisismo

Love bombing, la tecnica di seduzione

Attraverso il love bombing, la narcisista vi riempie, il più delle volte, di grandi parole d'amore, enormi promesse e attenzioni. 

Il "bombardamento d'amore", arriva nel momento esatto in cui il narcisista decide che dovete entrare nella sua disponibilità. 

Attenzione: la narcisista, fa ricorso a schemi di comportamento provati e perfezionati del tempo. Sa benissimo che, effettuando un buon love bombing, otterrà quello che vuole ottenere.

Quando, dopo poco tempo che vi conoscete, vi sentite riempiti di frasi del tipo: "sei una donna incredibile, mai incontrata una come te", oppure: "sei l'uomo più importante della mia vita", beh, drizzate le antenne perché le probabilità di essere al centro di un love bombing sono altissime.

L'obbiettivo della persona narcisista è quello di farvi sentire speciali come mai nessuno vi ha fatto sentire, amati come nessuno vi ha mai amato. Purtroppo, è solo strategia, tutto finalizzato al raggiungimento di uno scopo.

Perché è difficile riconoscere il love bombing

Come riconoscere il love bombing? Riconoscere che si è sotto attacco di love bombing non è esattamente così semplice. 

Le relazioni d'amore, all'inizio hanno tutte un'esagerazione dei sentimenti, si è portati a magnificare ogni tratto dell'altro a discapito di un'analisi obbiettiva dei pregi e difetti. 

E' proprio questo il punto di forza delle persone narcisiste, entrano con il loro schema, nel momento in cui si è in bambola delle molecole dell'amore.

I tempi dell'amore, diversi dal love bombing

L'amore, solitamente, cresce e matura col tempo. Più ci si conosce e più ci si apprezza senza bisogno di elencare e ribadire ogni secondo, quello che unisce e rende simili.

Nel love bombing invece, la parte narcisista mette in atto tutta una serie di comportamenti finalizzati a farvi credere che siate fatti l'uno per l'altra.

Il narcisista (femminile e maschile), ha capito quali sono i vostri valori e principi morali, e fingerà di condividerli a pieno.

Non farà altro che ripetervi che avete la stessa idea di vita, le stesse abitudini, che vivete il sesso alla stessa maniera etc.

Voi non crederete ai vostri occhi o meglio, alle vostre orecchie. Sarete meravigliati e grati all'universo per avervi fatto incontrare una persona così speciale. 

Da qui in poi, sappiatelo, per voi sarà solo ed esclusivamente, una relazione che rimpiangere di aver iniziato.

Relazioni malate

Tra le relazioni malate, troviamo sicuramente l'amore narcisismo, un rapporto destinato a creare dipendenza e molta sofferenza.

Può capitare di trovarsi al cospetto di un amore narcisismo e, il più delle volte, di non rendersene subito conto. 

Generalmente infatti, se precedentemente, non si è mai venuti a contatto stretto con una persona narcisista, è difficile cogliere i segnali di pericolo.

Il più delle volte, il malcapitato o la malcapitata, realizza di essere finita in una storia malata, quando oramai il coinvolgimento è totale. 

Più tempo si passa nella relazione, più sarà difficile venirne a capo e più alto sarà il prezzo da pagare. 

I tratti del narcisista

I tratti che contraddistinguono le persone affette da narcisismo, sono comuni ma possono differenziarsi da soggetto a soggetto.

Il narcisista è fondamentalmente una persona ferita che non riesce a guarire e che riversa sugli altri tutta la sua sofferenza.

Infedeltà, bugie, promiscuità nei rapporti, inaffidabilità, materialismo, anaffettività, questi sono solo alcuni tratti comuni nei profili dei narcisisti.

Narcisista in pubblico

Quando si trova in contesti sociali, la persona narcisista, è splendida e fa sfoggio di tutto ciò che in realtà non gli appartiene. 

Valori importanti, grande statura morale, la persona narcisista quando si trova in gruppo, è estremamente amichevole e brillante.

Se volete approfondire come uscire da una relazione del genere, vi consiglio di leggere tutto su questo argomento cliccando qui





2 commenti:

  1. Tutto vero. I narcisisti sono malati che dovrebbero andare in analisi per molto tempo,invece, continuano ad incasinare la vita altrui. Se avete sentore di essere in relazione con un narcisista, fuggite subio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna essere veloci e chiudere subito. I tratti, anche se talvolta, si sforzano di camuffarli, sono abbastanza chiari. Gambe levate e a mai più.

      Elimina

Lascia il tuo parere, cosa ne pensi?