Creare e rafforzare il successo, metodo facile e rapido

Scopri un metodo facile e rapido in 4 punti per creare e rafforzare il successo

Successo metodo facile
Il successo parte dal cervello. Metodo 4 punti
Il successo nasce prima di tutto nel cervello, presentiamo qui, in 4 punti, un metodo facile, rapido e sicuro per crearlo e rafforzarlo nel tempo. Il nostro cervello è una macchina talmente intelligente che ha bisogno di programmi fin troppo elementari per sperimentare determinati stati d'animo.
E' indubbio che nel corso della nostra vita registriamo successi e fallimenti quasi di continuo. La differenza, non è il successo o il fallimento in sé,  quanto il significato che attribuiamo ad ognuno di essi. Ci sono successi che possono cambiare il corso di un'esistenza e fallimenti in grado di tenerci ancorati ad un punto per anni interi. Dare il giusto senso agli eventi è quanto di più impegnativo ci può essere ma, allo stesso tempo, può davvero fare la differenza. In questo post ci occupiamo della memoria del successo. I momenti in cui otteniamo un risultato che attende alle nostre aspettative o addirittura va oltre, lasciano tracce importanti nel nostro cervello, nella nostra neurologia e nel sistema sensoriale. Tali tracce, vengono raccolte in un cassetto della memoria che ognuno può chiamare come preferisce, solitamente, sta sotto l'etichetta "successo". L'importanza di premiarsi, ogni qualvolta si ottiene un ottimo risultato, ha proprio la finalità di rafforzare le tracce del successo. Perché si dice che il successo genera successo? Il motivo è da ricercare proprio nella struttura elementare che il cervello usa per fare o non fare determinate cose. Se dentro di voi avete dato più enfasi e risalto ai fallimenti, rinforzando in continuazione le tracce degli insuccessi, sarete timorosi e titubanti ogni qualvolta verrete chiamati a cimentarvi in qualcosa di impegnativo di cui non avete la certezza di riuscire. All'opposto, se nella vostra mente ci sono tante tracce di successo, sarete subito motivati a raccogliere la sfida. Ogni successo ottenuto ha dei punti in comune che possiamo ritrovare in:

  • stato d'animo
  • stato fisico
  • stato sensoriale

Ripensare intensamente ad uno solo di questi stati, ci ricollega istantaneamente ai successi ottenuti. Ecco perché, ricompensarsi dopo aver ottenuto un risultato importante, aiuta a rafforzare la traccia del successo e a ricercarlo con molta intensità e determinazione ogni volta che se ne presenta l'occasione. A questo punto, il metodo appare molto semplice, rapido, sicuro e di facile applicazione:

  1. Trovate in voi un momento di successo (piccolo o grande non importa)
  2. Ad occhi chiusi, immergetevi nel ricordo cercando di sperimentare tutto quello che trovate dentro attraverso i 5 sensi.
  3. Cercate un compito facile da svolgere e, una volta riusciti, premiatevi con un qualcosa che dà piacere.
  4. Ripetete il procedimento almeno per 21 giorni una volta al dì.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo parere, cosa ne pensi?